lunedì 8 agosto 2016

New Balance Vazee Summit



Peso: 249.5g (taglia 9)
Altezze della suola: 27mm (tallone), 17mm (avampiede)

 Provate , prima uscita mesi fa sui sentieri asciutti delle cinque terre, una decina di km veloci su sentieri nervsi; poi quest weekend in un uscita di fastpacking, ritmo più lento, per ben 15 ore ai piedi, partito col sole a mezzogiorno, finito poi con 5 ore di pioggia, fango , lastroni scivolosi... Non sono mancate le cadute, ma c'era anche una fitta nebbia, con la frontale riuscivo a malapena a vedere a due metri davanti ai miei piedi .. non posso imputare a queste scarpe mancanza di grip.
Quello che mi piace in questa scarpa, è la calzata, una tomaia che dà una sensazione ariosa, una ottima flessibilità che permette di copiare bene il fondo.
E' una scarpa sprecata per uno come me! è una scarpa da performance pura, da skyrace e/o lunghe distanze per chi ha gamba veloce; la metterei alla pari con le Salomon S-Lab Sense o LaSportiva Bushido: offre un sensazione minore di quella fasciatura che ti fa sentire saldo e protetto, avendo un tessuto della tomaia morbido, ma non è per questo lasca; ha una maggiore capacità di ammortizzazione, e una capacità plastica di assecondare la rullata (non dimentichiamo che ha un drop di 10mm); una maggiore capacità torsionale, in senso trasversale, che la rende molto agile.
E' una scarpa... divertente!

Nessun commento:

Posta un commento